IMG0456
image-762.jpeg

facebook
instagram
whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, RIMANI AGGIORNATO SULLE NOSTRE PROMOZIONI

DBC3AEC8-DFDA-4954-947C-8932A389425D

LE NOSTRE PELLI

   FOR MORE INFO: 33labs.srls@gmail.com


facebook
instagram
whatsapp
FE7C9514-7B5A-4CE9-B8FE-6F5EC95CD670.jpeg

PELLE DI LUCERTOLA

Esistono numerose specie indicate con il termine “pelle di lucertola”. Molto diffuso è il varano (monitor lizard).La pelle di Lucertola, grazie alla regolarità delle squame e alla caratteristica struttura, permettono di essere facilmente lavorate e danno uniformità alle scarpe.

Può essere utilizzata nella sua versione crust di colore bianco perlaceo, piuttosto che colorata e trattata realizzando varianti molto differenti tra loro.

PELLE DI STRUZZO

5323825D-99CC-40B9-BE2D-6DB0F91ED601.jpeg

Proveniente esclusivamente da allevamento selettivo in quanto specie protetta e vicino ad alligatore e coccodrillo per il costo al piede/quadrato, si distingue per la sua originalità e riconoscibilità.

Solo la schiena è ricoperta dai follicoli che conferiscono l’aspetto caratteristico. Pertanto si riduce a meno del 60% la parte utile per la realizzazione di prodotti di pregio con un conseguente ampio scarto.

Nella ricercata razza “African Black” è dotato di pelle molto morbida, soffice al tatto, elastica e resistente alla trazione, grazie a tre strati di fibre incrociate. 

E'una pelle super impermeabile e resistente , la pelle di struzzo può durare più di 30 anni e con l’invecchiamento aumenta di lucentezza senza perdere alcuna caratteristica naturale.

0BA02571-3F6D-48C0-873E-EB893B9052AB.jpeg

PELLE DI PITONE

La sua versione crust (pellame semi-terminato, conciato, ingrassato ed asciugato, solo da rifinire) è il bianco e nero in varie tonalità, colore principalmente utilizzato nei nostri prodotti in quanto naturale e segno distintivo di questa bellissima pelle. Può essere lavorato per fornire una quantità di innumerevoli varianti, limitate solo dalla fantasia del produttore.​Il taglio del Pitone riveste un ruolo importante nella scelta della parte da utilizzare per il prodotto finale: si distingue principalmente in Back-Cut e Front-Cut ma è l’utilizzo che si decide di farne che determina quanto preziosa risulterà la vostra Sneakers, perché può implicare un forte scarto e la presenza o meno di una o più giunte.

86FB7B36-C60A-4D0F-B217-03263D957BA2.jpeg
AAE9480E-7892-426F-9534-1B150A492865.jpeg

PELLE DI COCCODRILLO

 Il  Coccodrillo, considerata una delle pelli  più preziose e costose.

E' caratterizzata da un’armatura squamosa più scura sul dorso e più chiara sul ventre, la lunghezza dell’animale può raggiungere i 7 metri e sono diffusi principalmente nelle aree equatoriali e nelle zone paludose.Il taglio in questo animale varia notevolmente in base all’utilizzo.

Il pattern può cambiare anche di molto e spesso giunte sono necessarie per la realizzazione di un articolo: la maestria artigiana in questo caso è di estrema importanza per consentire di unire più parti tramite giunte ben celate per evitare una netta differenza nella texture.

LE NOSTRE   CERTIFICAZIONI

LE PELLI DI COCCODRILLO E PITONE DA NOI TRATTATE SONO DI PROVENIENZA CONTROLLATA E ACCOMPAGNATE DAL REGOLARE CERTIFICATO CITES.

TALE CERTIFICATO GARANTISCE L'ORIGINE E LA TRACCCIABILITA' DEL PELLAME E NE SANCISCE LA REGOLARE IMPORTAZIONE IN ITALIA  PER LA SUCCESSIVA VENDITA E LAVORAZIONE.

TUTTE LE NOSTRE PELLI DERIVANO DA MORTE NATURALE DELL'ANIMALE E NON DA ABBATTIMENTO.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder